Una vela tandem facile da usare, leggero e potente, che sarà il compagno ideale per le vostre uscite quotidiane in coppia.
Peso: 7,4kg in 38 / 7,8kg in 42
Accessori Inclusi
Inner bag
Repair kit pocket
Download
Equipment
Trims
Ear kit
Adjustable brake clips
Long-lasting rushes
Wingtip dumping system
Omologazione
EN Standard
LTF Standard
IL SORA 2 PLUS IL SORA 2 PLUS È LA VERSIONE 2021 DEL NOSTRO SORA 2. INCORPORA DIVERSE EVOLUZIONI TECNICHE E UN NUOVO LOOK PIÙ DINAMICO. Il SORA 2 Plus ha un nuovo look, leggermente più arioso e dinamico, con l'aggiunta di una fascia colorata sul bordo anteriore della superficie inferiore e di 3 nuovi colori.
SVILUPPI TECNICI I punti di attacco sono completamente nuovi, realizzati con una nuova treccia. Questa treccia è stata progettata appositamente per Supair da un'azienda francese, secondo un rigido protocollo aeronautico, seguendo le specifiche di Supair, consentendo di raggiungere valori di rottura di gran lunga superiori a qualsiasi altra cosa sul mercato. Tutti i lotti sono testati a rottura con un requisito di resistenza minimo di 150 kg. Questa staffa è unica sul mercato ed è la più resistente disponibile. È identificabile per il suo colore, bianco con un bordo rosso. Ai profili portanti è stato aggiunto un rinforzo per circa 2/3 della lunghezza della vela, partendo dal centro. Questo rinforzo è una striscia posizionata proprio sull'asse della linea, che va dalla superficie superiore al punto di attacco (su A, B e C). I rinforzi NITINOL del profilo aereo, accuratamente posizionati, garantiscono il comportamento della vela e del gonfiaggio per tutta la durata del prodotto. SCELTA TRA ANELLO DI FRIZIONE O CARRUCOLA La cinghia che tiene l'anello di frizione è fissata da una testa di allodola, che permette di sostituire facilmente l'anello con una carrucola. Il SORA 2 Plus è dotato di serie dell'anello di frizione, ma viene fornito anche con la carrucola per consentire ai piloti di utilizzare la configurazione che preferiscono. STERZO Il SORA 2 Plus mantiene tutte le qualità che hanno fatto il successo del SORA 2. Il SORA 2 PLUS è sempre perfetto in decollo e in atterraggio, offre una virata precisa ed efficiente. Ha un'oscillazione del beccheggio molto ridotta in caso di aria turbolenta, il che significa che il pilota non si stanca e che i passeggeri possono godersi il volo ancora di più! Durante il processo di sviluppo del SORA 2, l'ambizione del team era chiara: dovevamo progettare un degno successore del SORA 1. Oltre all'eccellente maneggevolezza e alle virate piacevoli ed efficienti, le qualità principali del suo predecessore erano la facilità d'uso, il peso ridotto e le elevate prestazioni rispetto alla concorrenza. Il risultato è una vela facile da districare, leggera e al top in termini di prestazioni e velocità. Abbiamo dato al SORA 2 un carattere tutto suo, più monoblocco, più incisivo nel rollio e ancora più intuitivo nelle fasi di decollo e atterraggio. Il Sora 2 è una vela tandem facile da usare, leggera e potente, che faciliterà il vostro lavoro quotidiano e sarà il compagno ideale per i vostri viaggi in coppia. Una maggiore fermezza dei comandi permette una virata più precisa rispetto al SORA 1 e la nuova struttura e l'uso dello sharknose offrono una vela che si deforma meno sulla corda in termica. Il SORA 2 PLUS è inoltre dotato di elevatori ottimizzati dal punto di vista ergonomico (aggancio principale ad anello, trim marcato a strap su 4 diverse velocità).
specifiche
DATI TECNICI
SORA 2 PLUS | 38 | 42 |
---|---|---|
Number of cells | 54 | 54 |
Flat area (m²) | 38 | 42 |
Wingspan (m) | 14,3 | 14,9 |
Max chord (m) | 3,31 | 3,46 |
Flat aspect ratio | 5,35 | 5,35 |
Number of main lines | 3/3/3/2 | 3/3/3/2 |
Projected area (m²) | 31,9 | 34,8 |
Projected span (m) | 11,1 | 11,6 |
Projected aspect ratio | 3,8 | 3,85 |
Glider Weight (kg) | 7,4 | 7,8 |
Weight Range (kg) | 110-190 | 120-220 |
Flying weight range optimal (kg) | 120-170 | 150-190 |
Load factor | 4,34 | 4,34 |
Scaling factor | 0,92 | 1 |
Homologation | EN - LTF B | EN - LTF B |
Number of risers | 4 | 4 |
GALLERY