IL RIFERIMENTO ACRO
L’ACRO 4 è un’evoluzione dell’ACRO 3, voluta, testata e approvata dai piloti: Raul Rodriguez, Horacio Llorens, Tim Alongi, Théo De Blic, oltre a tutto il team ACRO SUPAIR!
Peso: 5900 g
Pilotaggio
Acro (e cross)
Posizione Sedile raddrizzato o inclinato – volo con poggiapiedi
(compatibile con poggiapiedi retrattile da 25 mm)
Sicurezza
Due tasche per paracadute: maniglia dorsale a sinistra e maniglia sottosella a destra
destra (possibilità di paracadute dirigibile)
Paraschiena Bumpair 17 cm
Fibbie automatiche in acciaio inox da 30 mm
sistema anti-dimenticanza Safe-T-Bar
Moschettoni automatici in acciaio da 45 mm
Sistema antiequilibrio
Moschettoni base di compatibilità
Equipaggiamento
Pulegge della barra di velocità
Schienale rigido e contatto in rete 3D
Schiuma protettiva sulla fascia addominale (rimovibile)
Sistema di aggancio per il generatore di fumo
Caratteristiche
Tasca posteriore portaoggetti
2 tasche laterali
Regolazioni
Regolazione della lunghezza della spalla
Regolazione della lunghezza dei gambali
Regolazione della base dei sedili
Regolazione dell’inclinazione dello schienale con doppia fibbia
Regolazione della profondità del sedile
Regolazione dell’inclinazione del sedile
Omologazione
LTF Standard
EN 1651 standard
Download
Accessori Inclusi
Consegnato con
– 2 moschettoni automatici in acciaio da 45 mm
– BUMPAIR 17
– 2 maglie rapide quadrate in acciaio inox da 7 mm
– 2 maglie rapide quadrate in acciaio inox da 6 mm
– 2 Paio di paracadute in Dyneema
– 2 maniglie posteriori “A4” (per la tasca posteriore)
– 2 maniglie laterali “A4” (per la tasca laterale)
– 8 O-ring / anello torico
– Taglia S: Piastre di seduta in legno rinforzato Acro S 33×34
– Taglia M: Piastre di seduta in legno rinforzato Acro M 35×37
– Taglia L: Piastre di seduta in legno rinforzato Acro L 37×37
– Manuale d’uso (CD)
La geometria dell’imbrago è quella dell’ACRO 3: Il riferimento nel mondo dell’acro.
Pilotaggio molto preciso, comfort in un unico pezzo per essere in sintonia con l’ala in tutte le manovre. Gli spallacci sono ora bloccati sulla fascia toracica, il che consente una maggiore facilità nei giochi a terra.
Ore e ore di volo e di corsa con l’ACRO 3 hanno permesso a Theo, Tim, Raul e ai progettisti di SUPAIR di rielaborare l’intero contenitore dell’imbrago per ottenere una finitura ancora migliore.
La tasca posteriore a soffietto consente di trasportare l’attrezzatura tra un volo e l’altro e di avere un imbrago compatto in volo.
Tutti i manicotti degli elevatori per paracadute sono più grandi, alcuni dei quali realizzati in materiale espandibile per accogliere facilmente tutti i tipi di elevatori (tipo Rogallo in particolare). Le tasche paracadute sono dotate di alette sovrapposte per un’ottima chiusura. Le due maniglie del paracadute si adattano perfettamente all’imbracatura, sono facili da impugnare e ben visibili senza essere d’intralcio durante la movimentazione. Tasca paracadute sottosella compatibile con Beamer 2 e Beamer 3.
L’ACRO 4 è dotato di molti accessori, che lo rendono più completo dell’ACRO 3: moschettoni in acciaio, maglie rapide, BUMPAIR, riser, maniglie, O-ring / anello torico, ecc.
Cosa è cambiato rispetto all’ACRO 3:
Il design dell’imbracatura è più stretto, soprattutto la tasca posteriore con soffietto che diventa molto compatta in volo e gli spallacci sono ora fissati sul ventre.
Il tessuto è invariato (Cordura 500d ultra resistente) ma il colore dell’imbracatura è cambiato: il nero è stato sostituito dal blu petrolio!
Accesso semplificato al Bumpair: niente più cerniere che potrebbero danneggiarsi nel tempo.
Tasche di maggior volume e di più facile accesso
Predisposizione di un sistema di idratazione: attacco flessibile per la borraccia nella tasca posteriore e passaggio per la pipetta
specifiche
DATI TECNICI
A – Altezza dello schienale
B – Altezza della regolazione dell’inclinazione dello schienale (cm)
C – Profondità del sedile (cm)
D – Larghezza del sedile (cm)
E – Altezza dei punti di fissaggio (cm)
F – Distanza tra i punti di fissaggio (cm)
S | M | L | |
---|---|---|---|
Pilot height (cm) | 150-170 | 165 /185 | 180 /195 |
Pilot weight (min - max) (kg) | 60-80 | 65 - 85 | 75 - 105 |
Weight of the harness (complete as delivered) (g) | 5700 | 5900 | 6100 |
A - Back height (cm) | 70 | 73 | 78 |
B - Height of the backrest tilt adjustment (cm) | 38 | 40 | 40 |
C - Seat depth (cm) | 42 | 42 | 45 |
D - Seat width (cm) | 33 | 35 | 38 |
E - Height of attachment points (cm) | 43 | 45 | 48 |
F - Distance between attachment points (cm) | 41 - 52 | 41 - 52 | 41 - 52 |
*Ready To Fly | **Accessorized | ***Without bag | |
---|---|---|---|
harness | ✔ | ✔ | ✔ |
backpack | ✔ | ✔ | |
Seat plate | ✔ | ✔ | ✔ |
Carabiners | ✔ | ✔ | ✔ |
Handle + pod emergency | ✔ | ✔ | ✔ |
Rescue risers | ✔ | ||
Speed bar | ✔ |
GALLERY