STRIKE 2
Leggerezza, precisione e sicurezza sono le parole d'ordine dello STRIKE 2.
È il degno erede della nostra lunga esperienza di imbracature hike & fly, soprattutto in ambito agonistico. Lo STRIKE 2 è il risultato del nostro STRIKE X Alps 2019 e presenta gli stessi vantaggi principali del nostro STRIKE 1.
Peso: da 1947 g a 2400 g nella taglia M, a seconda della configurazione.
Pilotaggio
Gara di Hike & Fly
Posizione: da seduti a 3/4 sdraiati
Per piloti abituali ed esperti
Sicurezza
Bumpair Strike 2
Tasca ventrale per paracadute con ganci di salvataggio sulle spalle
Legacci di stabilità automatica
Chiusura dell’imbracatura con 2 punti sui moschettoni
Moschettoni Grivel PLUME WIRE LOCK K3L
Equipaggiamento
Piastra comfort posteriore rimovibile
Mini-sedili in carbonio removibili
Speedbag integrato
Poggiapiedi nello speedbag con piastre di seduta in carbonio
Porta strumenti sulla tasca anteriore
Manubrio leggero a doppia barra adatto allo Speedbag
Sistema idroelettrico (pre-equipaggiato)
Pulegge folli Zelden, diametro 20 mm
Caratteristiche
Tasca posteriore portaoggetti
Tasca laterale su Speedbag
Sacca da deposito sotto la parte anteriore del sedile (si sconsiglia l’uso della sacca sottocutanea per ricevere un peso superiore a 3 chili)
Tasca sotto l’abitacolo
Regolazioni
Regolazione della lunghezza delle spalle
Regolazione della larghezza della pancia
Regolazione dell’inclinazione dello schienale con supporto aggiuntivo lombare
Regolazione della lunghezza dello Speedbag
Regolazione dell’inclinazione dello Speedbag
Omologazione
LTF Standard
EN Standard
Download
Accessori Inclusi
Consegnato con
Ascensori di emergenza
Barra di velocità
Kit di riparazione
Rispetto allo STRIKE 1, è più ergonomico, più confortevole e più flessibile grazie a una protezione gonfiabile opzionale. È destinato ai piloti di Hike & Fly da competizione, da bivacco e da tempo libero. Può anche essere l’imbracatura principale per i piloti di cross country alla ricerca di leggerezza.
Facile installazione e sicurezza grazie alla chiusura dell’imbracatura sui due punti di attacco della vela. L’imbracatura si apre completamente e si chiude direttamente sui moschettoni senza altri anelli e su due soli punti.
La nuova geometria permette una migliore trasmissione della vela al pilota, fine e sensibile, regolabile tramite la distanza della fascia addominale.
Il comfort è completato da una piastra di comfort rimovibile e da una geometria degli attacchi dello speedbag che consente una posizione naturale e senza sforzo delle gambe. Selezionando la versione AIR, l’imbrago verrà consegnato con la sua protezione gonfiabile omologata permettendo di risparmiare peso (65g) e soprattutto volume trasportato nella borsa. Ideale per le gare di Hike & Fly e per le spedizioni in volo bivacco.
Per gli atterraggi in montagna o in caso di turbolenza, l’imbracatura può essere volata da seduti con le gambe piegate, rimanendo maneggevole e confortevole.
In decollo, la corsa è facile (imbracatura leggera ai cosciali), la seduta e l’installazione nello speedbag sono ovvie.
In volo, le regolazioni e la geometria dell’imbracatura consentono di adattarsi alla morfologia e alle posizioni di volo di ciascun pilota.
La posizione di seduta con lo schienale inclinato all’indietro offre un ottimo supporto.
Lo STRIKE 2 è stato progettato per volare con connessioni in dyneema. Questo rende il materiale più leggero e i cosciali fissi come l’imbracatura X-Alps. L’imbracatura deve essere indossata come un imbrago. Questa è la modalità “competizione”.
specifiche
DATI TECNICI
A – Altezza dello schienale
B – Altezza della regolazione dell’inclinazione dello schienale (cm)
C – Profondità del sedile (cm)
D – Larghezza del sedile (cm)
E – Altezza dei punti di fissaggio (cm)
F – Distanza tra i punti di fissaggio (cm)
G – Distanza coprigamba (cm)
S | M | L | XL | |
---|---|---|---|---|
Pilot height (cm) | 155/170 | 165 /185 | 175 /195 | 185-205 |
Pilot weight (min - max) (kg) | 50 - 80 | 60 - 85 | 70 - 110 | 80-120 |
Weight of the harness (g) | from 1847 g | from 1947 g | from 2047 g | from 2092 g |
A - Back height (cm) | 58 | 65 | 68 | 72 |
B - Height of the backrest tilt adjustment (cm) | 34,5 | 36,5 | 39 | 41 |
C - Seat depth (cm) | 45 | 45 | 47 | 47 |
D - Seat width (cm) | 33 | 33 | 35 | 35 |
E - Height of attachment points (cm) | 40 | 40 | 42 | 44 |
F - Distance between attachment points (cm) | 38-46 | 38-46 | 40-48 | 40-48 |
G - Speedbag length (cm) | 91 | 96 | 103 | 108 |
Homologation | EN 1651: 1999 | EN 1651: 1999 | EN 1651: 1999 | EN 1651: 1999 |
Maximum volume of parachute bag ( Litres) | 4,5 L | 4,5 L | 4,75 L | 4,75 L |
Weight (in grams) according to mode | S | M | L | XL |
---|---|---|---|---|
Competition mode | 1847 | 1947 | 2047 | 2092 |
Light mode | 1898 | 1998 | 2098 | 2143 |
Standard mode | 2120 | 2220 | 2320 | 2365 |
Comfort mode (as delivered) | 2300 | 2400 | 2500 | 2545 |
Competition | Light | Standard | Comfort (As Delivered) | |
---|---|---|---|---|
Inflatable BUMP (optional) | Inflatable BUMP (optional) | BUMP Standard | BUMP standard | |
Connect (optional) | Carabiners Grivel | Carabiners Grivel | Carabiners Grivel | |
Speed bar | Speed bar | plate under Seat | plate under Seat | |
Dyneema rescue lifts | Dyneema rescue lifts | Speed bar | Back comfort plate | |
Dyneema rescue lifts | Speed bar | |||
Dyneema rescue lifts | ||||
In this mode, the harness is inserted into the legstraps, no seatplates and inflatable BUMP option. | In this mode, the harness opens fully, no seatplates and inflatable BUMP option. | In this mode, the harness opens completely, controlled by the seatplates. The BUMP is the one delivered with the harness. | In this mode, the harness opens completely, piloting with the seatplates. The BUMP is the one delivered with the harness. The back support is reinforced for a great in-flight comfort. |
GALLERY